Coerenza: Troppo spesso abbiamo assistito a promesse non mantenute e ad azioni contraddittorie. Noi crediamo fermamente che la politica debba essere sinonimo di affidabilità.
Partecipazione: Marigliano è di tutti i suoi cittadini. Vogliamo superare la distanza tra istituzioni e cittadinanza, creando spazi di dialogo e confronto costanti. Ascolteremo attentamente le idee, le proposte e le preoccupazioni di ogni mariglianese. Siamo convinti che le migliori soluzioni nascano dal cuore pulsante della nostra comunità e per questo apriremo le porte a un processo partecipativo unico ed esemplare.
Trasparenza: La trasparenza è il fondamento di una buona amministrazione. Vogliamo spalancare le porte del Comune, rendendo accessibili a tutti i cittadini le informazioni relative alle decisioni prese, alle spese sostenute e ai progetti in corso. Desideriamo che ogni cittadino possa esercitare un controllo sull’operato dei propri amministratori, poiché la trasparenza è il più efficace antidoto all’inefficienza e alla cattiva gestione.
Vogliamo dare voce a chi non si riconosce in coalizioni ambigue, costruite senza alcun rispetto per i cittadini, frutto di compromessi al ribasso e di interessi particolari.
Siamo qui per dire basta a chi presume di manipolare i mariglianesi e di poter decidere senza ascoltare la loro voce. Ci rivolgiamo a coloro che si sentono abbandonati, a chi ha perso la fiducia nelle istituzioni, a chi ha visto la propria città declinare sotto il peso dell’incuria e dell’indifferenza.
Siamo stanchi di promesse vane e di sterili giochi di potere.
Siamo cittadini che hanno deciso di riappropriarsi con orgoglio della propria Marigliano!!!